Geologia Verticale

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Geologia Verticale
E-mail Stampa PDF

Geologia Verticale nasce nel 2000 come gruppo di lavoro costituito da geologi professionisti con specializzazioni diverse.

La capacità dei suoi tecnici di muoversi in ambienti di difficile accesso è stata la peculiarità che in principio ha fatto di Geologia Verticale un punto di riferimento per molti professionisti ed Enti nello studio di pareti rocciose e di ambienti sotterranei naturali e artificiali. In questo primo decennio GV ha risolto le sempre diverse esigenze dei clienti sviluppando una particolare metodologia di studio di fronti rocciosi che permette di acquisire tutti gli elementi necessari alla progettazione per la messa in sicurezza in tempi rapidi per far fronte alle frequenti situazioni di somma urgenza.

GV ha continuato a sviluppare i campi applicativi propri della formazione dei suoi tecnici: progettazione geologica e assistenza in corso d’opera di grandi infrastrutture, anche in sotterraneo; geotecnica e geomeccanica; geofisica; analisi dei dissesti idrogeologici; pianificazione territoriale; monitoraggi di strutture e grandi movimenti franosi; monitoraggi costieri; rilievi batimetrici in mare e in bacini montani.

GV ha costruito in questi anni una maglia di rapporti interdisciplinari stabili rappresentati da società e professionisti con competenze complementari che permettono, se necessario, di offrire ai clienti una consulenza completa.